Torna a Roma La Città della Pizza | La Capitale ospita i maestri pizzaioli più bravi d’Italia, 20 – 22 Ottobre – Luciano Pignataro Wine Blog

Dal 20 al 22 ottobre Roma ospiterà La Città della Pizza, l’evento dedicato al piatto più famoso d’Italia. La manifestazione si svolgerà presso l’Arco di Travertino e il Parco Lineare Arco di Travertino, in via Collegentilesco, e vedrà la partecipazione di 50 maestri pizzaioli provenienti da tutto il paese.

La Città della Pizza offrirà al grande pubblico la possibilità di degustare diverse tipologie di pizza, tra cui le versioni Napoletana, Romana, All’italiana, A degustazione, Fitta e Senza Glutine. L’evento prenderà il via venerdì 20 ottobre alle ore 18 con l’esibizione di otto grandi maestri della pizza, tra cui Ciro Salvo, Ivano Veccia, Marco Quintili, Antonio Falco e tanti altri.

Ma la vera sfida si terrà sabato 21 e domenica 22 ottobre, dalle ore 11. In queste due giornate, i pizzaioli si sfideranno per conquistare il titolo di giovane pizzaiolo più talentuoso d’Italia e vincere un premio del valore di 4.000 euro. Ogni pizzaiolo dovrà presentare al pubblico due ricette di pizza: una tradizionale, come la Margherita o la Marinara, preparata con Pomodori Cirio Alta Cucina e Fiordilatte Latteria Sorrentina, e una creazione rappresentativa della propria arte e identità.

Ma La Città della Pizza non sarà solo una competizione tra professionisti. Saranno organizzati anche laboratori gratuiti per adulti e bambini, tenuti dai grandi maestri pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana. Inoltre, ci saranno talk e incontri tecnici guidati da esperti del settore, che si confronteranno sulle tendenze e i temi legati al mondo della pizza.

La manifestazione avrà luogo in una nuova location: l’Arco di Travertino, uno dei quartieri più importanti e dinamici di Roma. L’obiettivo degli organizzatori è coinvolgere attivamente i cittadini attraverso attività gratuite e creare un centro di aggregazione e supporto alla socialità. La Città della Pizza si propone di essere non solo un evento enogastronomico, ma anche culturale e di qualità.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, e i visitatori potranno godere di tre giorni di assaggi, incontri e focus tematici dedicati alla pizza. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito http://www.lacittadellapizza.it.

LE ULTIME NOTIZIE