Terrazza Tiberio Restaurant del Capri Tiberio Palace interpreta a tavola la cucina di territorio nel raffinato gusto dei piatti – Luciano Pignataro Wine Blog

Il Terrazza Tiberio Restaurant del Capri Tiberio Palace è un luogo che interpreta la cucina del territorio con raffinatezza e gusto. Situato sull’isola di Capri, l’hotel offre un’atmosfera mediterranea, immersa in un paradiso naturale ricco di flora e limoni femminiello.

Il ristorante propone piatti che combinano ingredienti freschi e di stagione, creando una cucina viva e vibrante, basata sulla semplicità. L’Executive Chef Nello Siano, originario di San Giorgio a Cremano e caprese di adozione, ha esperienze importanti nella cucina dell’isola azzurra, come la collaborazione al Quisisana. La sua tecnica e la conoscenza della materia prima emergono in ogni piatto, grazie alla sua abilità di saper sottrarre in cucina.

Il menù offre una selezione di piatti che rappresentano la cucina campana, con un mix di mare e terra tipico dello stile mediterraneo. Si possono gustare antipasti come la sfoglia di peperone con tartare di gambero rosso di Mazara e il bignè salato con parmigiana di melanzane e pomodoro fermentato. Tra i primi piatti troviamo il calamaro risottato con crostacei e i tortelli freschi ripieni di zucca con salsa ai porcini. Tra i secondi, troverete piatti come il filetto di spigola in crosta di agrumi con salsa allo yogurt e caviale.

Il ristorante offre anche un’ampia carta dei vini che presenta sia etichette dell’isola di Capri che della Campania, dell’Italia e del resto del mondo, con particolare attenzione agli champagne. Prima di una cena al Terrazza Tiberio Restaurant, consigliamo di fare un aperitivo al Jack Bar, situato al pian terreno dell’hotel, dove è possibile gustare cocktail personalizzati preparati con gin e liquori a base di botaniche locali.

La tradizione culinaria del Terrazza Tiberio Restaurant si fonde con spunti creativi, offrendo una cucina leggera e lussuosa. L’ottima materia prima rende omaggio alla cultura gastronomica partenopea, creando un’esperienza culinaria indimenticabile.

È possibile scegliere tra il menù degustazione “La Dolce Vita” composto da 5 portate al prezzo di 160 euro (escluso l’abbinamento vini) o selezionare piatti alla carta a partire da 28 euro.

Se si desidera vivere un’esperienza culinaria unica sull’isola di Capri, il Terrazza Tiberio Restaurant è sicuramente una meta da considerare.

Fonte: https://www.lucianopignataro.it/a/terrazza-tiberio-restaurant-del-capri-tiberio-palace-interpreta-a-tavola-la-cucina-di-territorio-nel-raffinato-gusto-dei-piatti/241311/

LE ULTIME NOTIZIE