Meringhe… o fantasmini? La ricetta di Halloween preferita da tutti i bambini!

Le meringhe fantasmi sono un dolcetto perfetto per Halloween che piace a grandi e piccini. Si tratta di una ricetta semplice, che prevede l’utilizzo di albumi montati a neve ben ferma, cremor tartaro e zucchero a velo. Una volta ottenuto il composto, verrà trasferito in una tasca da pasticcere e disposto a ciuffetti su una teglia foderata con carta da forno.

Le meringhe andranno poi cotte nel forno a 100°C per circa 4 ore, con il forno socchiuso. Dopo la cottura, si lasceranno raffreddare all’interno del forno stesso. A questo punto, si preparerà il cioccolato fuso che verrà utilizzato per decorare le meringhe a forma di fantasmi, creando gli occhi e la bocca.

Le meringhe fantasmi potranno essere disposte su un vassoio e servite come dolcetti per la festa di Halloween. Per quanto riguarda la conservazione, si consiglia di conservarle all’interno di una scatola di latta per un periodo di 2-3 giorni.

Portare in tavola le meringhe fantasmi sarà un’ottima idea per contribuire all’atmosfera spettrale e divertente di Halloween. Non esitate a provare questa ricetta con i vostri bambini e ad accompagnare le meringhe con altri dolcetti a tema per rendere la festa ancora più speciale!

LE ULTIME NOTIZIE