In cucina con Friggy: sono facili e veloci le cotolette zucca in friggitrice ad aria

Le cotolette di zucca in friggitrice ad aria sono un’opzione deliziosa e leggera per un secondo piatto vegetariano. La croccantezza della friggitrice ad aria si combina perfettamente con il sapore dolce della zucca, creando un piatto che accontenterà tutti i palati.

La preparazione è semplice. Iniziate rimuovendo la buccia dalla zucca e tagliandola a fette di circa mezzo centimetro di spessore. Preparate tre piatti: uno con la farina, uno con il pane grattugiato (che potete aromatizzare con erbe aromatiche come il prezzemolo) e uno con le uova sbattute con un pizzico di sale.

Passate le fettine di zucca nella farina, poi nell’uovo e infine nel pane grattugiato. Man mano che sono pronte, posizionatele nel cestello della friggitrice ad aria. Conditele con un po’ di olio, senza esagerare, e cuocete a 180°C per 8-10 minuti, fino a quando saranno croccanti all’esterno e tenere all’interno.

Potete servire le cotolette di zucca in friggitrice ad aria come secondo piatto alternativo, accompagnandole con un’insalata verde o come contorno per un pasto più sostanzioso. Per rendere il piatto ancora più scenografico, potete utilizzare fette di zucca butternut o violina.

Le cotolette di zucca si mantengono croccanti per poco tempo, ma è possibile conservarle in frigorifero per un paio di giorni e riscaldarle successivamente.

Le cotolette di zucca in friggitrice ad aria sono un’alternativa gustosa e salutare alle tradizionali cotolette fritte. Sono facili e veloci da preparare e rappresentano un’ottima opzione per un pasto leggero e nutriente. Provatela e godetevi questo piatto vegetariano che saprà conquistarvi con il suo sapore unico!

LE ULTIME NOTIZIE